Incontro per i genitori con la Psicomotricista Elena
Infanzia e genitorialità: ri-crescere in sintonia
Venerdì 3 Novembre h 19.30 incontro con la psicomotricista Elena Giussani, a Badabam
“Adesso che si fa? Quale sarà l’agire migliore? Diventare genitori è un grande viaggio che tra le sue tappe porta anche all’attraversamento di un campo vasto di domande. Spesso per leggere più facilmente la mappa basta prendere una pausa, osservare il paesaggio e condividere l’esperienza prima di ripartire con nuove energie, alla volta di sereni orizzonti. Perchè accompagnare un bambino o una bambina nella grande avventura del crescere non si trasformi in una giungla infestata, ma sia un piacevole spettacolo!
Elena Giussani
Si laurea in giurisprudenza, ma dopo il fortunato incontro con il mondo di circo e teatro decide di dedicarsi al teatro ragazzi e all’insegnamento delle arti circensi a bambini. Dal 2005 al 2019 ha fatto parte della compagnia Teatro del Buratto, mentre diventa operatrice di circo ludico-educativo, tenendo laboratori di giocoleria, acrobatica e clownerie, all’interno di progetti di circo per bambini, ragazzi e famiglie. Nel 2009-2010 segue un corso universitario per lo studio delle attività motorie applicate alle arti circensi, in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze motorie della Facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e subito dopo partecipa al corso biennale di formazione pedagogica del circo presso Circomix (Bolzano), dove consegue il diploma di allenatrice di arti circensi. Nel 2019, dopo essersi formata con il corso triennale presso Centro di formazione e ricerca in psicomotricità integrata Kyron (MI), diventa psicomotricista alla conduzione di progetti di psicomotricità educativo-preventiva e gruppi d’aiuto.
Da bambina rispondevo che da grande avrei fatto la maestra, la ballerina e la truccatrice. Oggi chiamo queste professioni con un altro nome, ma a modo mio ho realizzato quei propositi: sono psicomotricista, insegnante di circo e prima ancora attrice nel teatro ragazzi. In altre parole, da quando ho lasciato le aule universitarie, condivido le mie giornate con bambine e bambine dall’età dell’ asilo nido fino all’adolescenza. Sono in continua ricerca di formazione per me e che mi piace condividere, soprattutto con le famiglie e le persone che iniziano un cammino di crescita su una delle strade che incrociano le mie.
L’incontro è gratuito per partecipare è necessaria la prenotazione. Per info e prenotazioni : info@badabam.it
Family Circus
Sabato 4 Novembre dalle 15.00 alle 16.00 laboratorio di Family Circus aperto a genitori e figli da un anno e mezzo a due anni e mezzo, condotto da Elena.
Il progetto è sostenuto dal MIC