Da dove nasce il nome Badabam ?
Da dove nasce il nome Badabam ??
Se siete curiosi di saper da dove viene questo nome, sappiate che non siete gli unici, e siete nel posto giusto per scoprirlo!
Il nome della nostra associazione è nato quasi per gioco durante un’intensa sessione di brainstorming. Arrivò così, come una folgorazione: Badabam!
E da un lato era proprio questo il significato che si portava dietro, l’istantaneità di qualcosa che succede improvvisamente, la sorpresa di una scoperta, l’ineluttabilità di ciò che accade, la determinazione di un’azione. Badabam, è successo! Badabam, facciamolo! Dall’altro lato l’accezione che ancora oggi ci rappresenta e rivendichiamo come nostro approccio e pensiero portante, Badabam come caduta. Da un sasso che rotola ad una valanga in montagna, Badabam! Da una pallina che cade ad una capovolta sbagliata. Badabam! Da una scivolata ad una spettacolare “caduta” sui tessuti. Badabam!
Cadere è il primo passo per imparare a volare. Senza cadere, senza sbagliare, non possiamo imparare. Per questo la parola Badabam ci rappresenta, per come affronta con ironia e dolcezza il nostro cadere e i nostri errori. Senza i quali non saremo mai liberi di imparare a volare.
Badabam!
E a voi cosa viene in mente se sentite: Badabam! ?