Circhetto

CIRChETTO

CIRCO+FUMETTO
6-12 ANNI

Un sabato mattina all’insegna della creatività! 

Ora di Circo: verranno insegnate varie discipline circensi : giocoleria, aeree (trapezio, tessuto e cerchio), palo cinese, acroportes, danza, teatro e clown. Modi divertenti per muoversi mettersi in gioco, imparare nuove tecniche, acquisendo una maggior sicurezza e fiducia in se stessi. Si scopriranno tutti gli attrezzi, ma verrà lasciato anche uno spazio per approfondire le discipline che ogni allievo preferisce al fine di specializzarsi e concentrarsi sullo sviluppo della creatività e sulla messa in scena. 

Ora di Fumetto: il progetto propone un percorso per i ragazzi volto allo sviluppo della loro creatività e delle loro tecniche di disegno. Esploreremo i metodi creativi che esistono per la creazione di personaggi attraverso il disegno, il collage e altre tecniche. Gli studenti via via creeranno dei personaggi che saranno i protagonisti di una piccola storia illustrata o di un fumetto che disegneranno e metteranno in scena. Spiegherò quindi loro delle tecniche creative per scrivere storie e metodi per creare libri fatti in casa a partire da fogli e cartoncini. Alla fine del percorso i ragazzi sapranno quindi disegnare dei personaggi inventati da loro e raccontare le loro storie.

Per la parte circense i partecipanti saranno seguiti dai nostri insegnanti specializzati in discipline circensi. Il laboratorio di Fumetto sarà condotto dall’illustratrice Caterina Manganelli 

E’ possibile partecipare ad una sola delle due ore o ad entrambe. 

I Corsi