CORSI DI CIRCO PER BAMBINI

Giocoleria, equilibrismo, acrobatica, trapezio, tessuto e clown sono le discipline che verranno proposte in questo corso, sempre attraverso un approccio ludico. Il circo è un potente strumento che da ai bambini la possibilità di migliorare le proprie abilità propriocettive e di sviluppare creatività, fiducia in se stessi e le attitudini alla socializzazione.
Il corso si svolge una volta a settimana ed ha la durata di 45 minuti.

Durante l’anno verrano insegnate varie discipline circensi: giocoleria, acrobatica, aeree, palo cinese, acroportes, danza, teatro e clown. Modi divertenti per muoversi, mettersi in gioco, imparare nuove tecniche, acquisendo una maggior sicurezza e fiducia in se stessi. Nella prima parte dell’anno si scopriranno tutti gli attrezzi, mentre nella seconda verrà lasciato uno spazio per approfondire le discipline che ogni allievo preferisce al fine di specializzarsi e concentrarsi sullo sviluppo della creatività e sulla messa in scena.

Corso di base di acrobatica al suolo, durante l’anno verranno insegnate le figure basilari dell’acrobatica al suolo (capovolte, verticali, ruote, rondate, ribaltate, flic) e dell’acrobatica di coppia e di gruppo, come l’acroportes e le piramidi umane.

Tutte le attività sono rivolte esclusivamente ai soci BadaBam A.S.D.

Entra anche tu nel mondo BadaBam!

Iscrizioni e informazioni